• +1-800-123-789
  • sariodesign.it@gmail.com

IL Cielo a Colori – 1° Festival delle Lanterne Colorate

festival delle lanterne

IL Cielo a Colori – 1° Festival delle Lanterne Colorate

IL CIELO A COLORI –  1° Primo festival delle Lanterne a Colorate
 
Roma – Ne siamo circondati, invasi, sommersi. Non c’è cosa tangibile o no che non ne sia portatrice. Nella migliore delle ipotesi il minimo quantitativo a cui si riduce la possibilità di averne è uno. Il Colore. Eppure nessuno  di noi (forse qualcuno, chi lo sa) si è mai interrogato sulla natura del colore, o dei colori, sulla onnipresenza che questa categoria astratta (ma non troppo) che pervade la nostra esistenza e la realtà, non sia  addirittura la realtà stessa.
Non ci pensiamo perché forse un mondo senza colori sarebbe per noi inimmaginabile. Un mondo in bianco e nero che però troppo spesso, considerata la possibilità  metaforica che l’espressione ci concede, smette di essere “a colori” e implode in un deserto a tinta unita, grigio o peggio, nero.
Dalla necessità di vivere “in un mondo a colori” nasce l’iniziativa “Il Cielo a Colori  – 1° Festival delle Lanterne Colorate”. Iniziativa ideata e organizzata da Glorie e Misteri di Roma, realtà capitolina che organizza visite guidate   e promuove attività culturali. “Dare colore”, questo è l’auspicio degli organizzatori che vogliono reagire all’annosa stasi politica, economica e lavorativa che  da tempo tiene i romani bloccati nel grigiore dell’incertezza. La lanterna è l’oggetto simbolo scelto per lo svolgimento della serata. L’evento vedrà i partecipanti dare luogo ad una imponente ascesa   di lanterne colorate, accese all’unisono dai partecipanti e lasciate volare nei cieli della capitale creando così un effetto coloratissimo e suggestivo. Un gesto piccolo ma che può dare vigore a chi lo compie e soprattutto può far uscire, seppur nei limiti di un gesto semplice, dalla marchiana passività distruttrice. L’evento ìnoltre, avrà scopo solidale nei confronti di persone disagiate, infatti parte degli incassi saranno devoluti all’ Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Le lanterne verranno distribuite ai partecipanti durante lo svolgimento dell’evento. Orario,  luogo dell’evento e modalità di partecipazione  saranno comunicati nei prossimi giorni sul sito di Glorie e Misteri di Roma e sulla rispettiva pagina Facebook . Si pensa comunque che si terrà  al Circo Massimo e che  sarà anticipato da una visita guidata che verterà appunto sulla storia del Circo Massimo.
Nel frattempo non ci resta che aspettare e sperare che il cielo si sempre più blu. O forse a colori.
amministratore
amministratore

Lascia un commento