• +1-800-123-789
  • sariodesign.it@gmail.com
Canova a Roma

Canova. Eterna Bellezza

Palazzo Braschi
Prenota Tour
  • 16.11.2019
  • -
  • -
  • Guida fisica
  • 1 km circa
  • si

Dettagli

Canova. Eterna Bellezza

 

————-
Ciò che mi rende più impaziente è vedere l’effetto che l’opera produrrà sulle anime del pubblico”.

Canova

Roma omaggia il più grande artista dell’ottocento con una mostra-evento incentrata sul legame tra lo scultore e la città eterna, con oltre 170 opere e prestigiosi prestiti da importanti Musei e collezioni italiane e straniere.

Incorniciate all’interno di un allestimento di grande impatto visivo, oltre 170 opere di Canova e di alcuni artisti a lui coevi animano le sale del Museo di Roma in Palazzo Braschi. L’esposizione racconta in 13 sezioni l’arte canoviana e il contesto che lo scultore trovò giungendo nell’Urbe nel 1779.

Evento organizzato da Glorie e Misteri di Roma.

Sostienici con un Like su Facebook e rimani aggiornato su tutti i nostri eventi
 Quando: 
16 novembre 2019
 

Per iscriversi alla newsletter: www.gloriemisteridiroma.it

Il luogo di incontro verrà comunicato ai soli prenotati.

Seguiteci anche su Facebook attivando gli aggiornamenti direttamente da qui.

Prenotazione Tour

Prezzo intero: -

Prezzo ridotto: -

Prezzo gratuito: -

Durata: 2h circa

Informazioni aggiuntive: Saremo guidati da una guida turistica autorizzata della Città metropolitana di Roma Capitale. Consigliamo vivamente di indossare un abbigliamento idoneo per entrare nelle Chiese su citate. LA VISITA SI SVOLGERA' A PARTIRE DA UN NUMERO MINIMO DI 10 PARTECIPANTI. È richiesta puntualità. Qualora non dovessimo raggiungere il numero minimo di persone fino a 1 giorno prima dell' evento, ci riserviamo la possibilità di rimandare la visita previa comunicazione. In caso di disdette preghiamo di volerci avvisare al 3807711541 oppure scrivendo a prenotazioni@gloriemisteridiroma.com .

Ultime NEWS

miopia
17 maggio 2017 No Comments

Come curavano la miopia gli Antichi? Egizi, greci e romani

Roma – Come curavano la miopia gli Antichi?Il fatto che il termine “miopia“ derivi dal greco “myopos”, ovvero “colui che chiude gli occhi“, in riferimento all’abitudine tipica di chi ne è affetto di strizzare le palpebre nel tentativo di vedere un po’ meglio, attesta quanto diffusa fosse, anche nell’antichità, questa patologia oculare, che consiste essenzialmente […]