• +1-800-123-789
  • sariodesign.it@gmail.com
festival delle lanterne

ANNULLATO – 1° Festival delle Lanterne Colorate

Circo Massimo
Prenota Tour
  • ANNULLATO
  • dalle 18:00 ritiro lanterne - lancio alle 23:00
  • 4 euro solo lanterna - 14 lanterna e visita guidata
  • Riceventi radio
  • 2,km circa

Dettagli

ANNULLATO  – 1° Festival delle lanterne colorate.
Preso atto che: 1 secondo le autorità competenti da noi interpellate (vigili del fuoco, questura, prefettura di Roma, Enac, Enav) ci è stato evidenziato che le lanterne sono un fenomeno relativamente nuovo e quindi NON REGOLAMENTATO in nessun codice e pertanto impossibili da inquadrare.2 data l’assenza di regolamentazione in in materia di lanterne volanti, non c’è nessuna autorità pubblica,statale ecc.. che possa autorizzare l’evento in questione e quindi una persona, un tecnico o un qualsivoglia professionista avrebbe dovuto assumersi la responsabilità di tutto scrivendo una relazione tecnica che dimostrasse la non pericolosità delle lanterne.

3 data l’ovvia l’impossibilità di individuare un qualsiasi tipo di professionista che si faccia carico da solo di redarre una scheda tecnica e contestualmente assumersi tutte le responsabilità sui rischi che potrebbero derivare dallo svolgimento della manifestazione,

comunichiamo che l’evento è purtroppo ufficialmente annullato.

Molto ci hanno fatto notare che in altre nazioni questo tipo di eventi si fa da anni… purtroppo qui non si può fare.

Ricordiamo che questo evento voleva essere in principio una piccola riunione di poche persone. Mai ci saremmo aspettati che potesse diventare un evento incredibilmente popolare. Ragione per cui siamo stati costretti a chiedere il parere delle autorità competenti. La legge va rispettata, e per il momento dobbiamo attenerci a quella che è, seppur amara, la realtà.

Nonostante L’ENORME impegno profuso nel far si che l’evento prendesse luogo, non ce l’abbiamo fatta.

Speriamo di poter recuperare in futuro.

Per maggiori informazioni potete contattarci al 380 7711541

Lo staff Glorie e Misteri di Roma 25.04.2017

_______________________________
L’evento si svolgerà AL CENTRO del Circo Massimo.

Quando  SABATO 6 MAGGGIO 2017 Qui di seguito le ragioni per la scelta  della nuova data:

1. Enac prende 45 giorni per dare la risposta. Avevamo inoltrato già la richiesta ma era stata respinta perché serviva il nulla osta dell’Enav (purtroppo non ci avevano detto che serviva anche il benestare dell’Enav). Abbiamo quindi inoltrato di nuovo la richiesta qualche giorno fa a seguito della ricezione del nulla osta dell’Enav.

2. La data che abbiamo scelto sarà in primavera e quindi sarà molto più probabile che non piova .

3. Purtroppo la burocrazia in Italia è sempre un ostacolo difficile, nonostante sia Enac che Enav siano stati sempre molto gentili e collaborativi. Per questo li ringraziamo.

4. Durante questa ulteriore attesa avremo modo di perfezionare l’organizzazione e rendere tutto ancora più magico.

Grazie a tutti coloro che ci sostengono. Questa manifestazione voleva essere di nicchia ma è diventata un evento eccezionale. Non potevamo prevederlo. Pertanto ringraziamo tutti coloro che ci sostengono e incoraggiano affinché questo evento si faccia.

Le prenotazioni rimangono tutte valide !!

Cordialmente

Il responsabile Zeno

 

COMUNICATO

In molti ci hanno chiesto il motivo dello spostamento della data del 26 novembre: rispondiamo con il seguente comunicato. Questa iniziativa è nata con uno scopo ludico e benefico. Gli organizzatori, tuttavia, non potevano immaginare che l’evento sarebbe diventato così virale da coinvolgere l’interesse di qualche migliaio di persone. Pertanto, date le innumerevoli partecipazioni, siamo stati costretti a chiedere il permesso all’ ENAC (ente nazionale aviazione civile) per il seguente motivo: SICUREZZA PER IL TRAFFICO AEREO. Ci è stato detto che sarà possibile dar luogo al Festival delle Lanterne ma per fare ciò dobbiamo attendere che ci confermino le nuove date da noi richieste per questo evento, ovvero: 6 maggio 2017. Essi necessitano 45 giorni per dare riscontro, motivo per cui rimandiamo questo evento a maggio

Vi invitiamo a cliccare “parteciperò” all’evento Facebook per rimanere aggiornati su tutte le comunicazioni. Potete farlo qui : https://www.facebook.com/events/180183045754662/ Si ringraziano coloro che hanno mostrato comprensione per l’accaduto e collaborano affinché questo bellissimo evento abbia luogo nella nostra città. Per chi si fosse prenotato per le date precedenti, confermiamo che la prenotazione rimane valida. Non dovete prenotarvi di nuovo.

Per prenotarsi solo per la lanterna scrivere il proprio nome sulla bacheca dell’evento piu numero di amici e lanterne. SI PAGA SUL POSTO

Contributo:
VISITA GUIDATA + LANTERNA:
14 euro (adulti)
8,50 ragazzi dai 15 ai 18 anni
Gratis bambini da 0 a 14 anni
SOLO LANTERNA: 4 €
Per chi non è interessato alla visita guidata “Il Circo Massimo” può arrivare direttamente al centro del circo Massimo in Via del circo Massimo 4189, sul Bel Vedere Romolo e Remo (davanti Piazzale Ugo La Malfa) dalle ore 18:00 e comprare una Lanterna.
ALLE ORE 22:55 TUTTI PRONTI…
ALLE 23:00 LASCEREMO LE LANTERNE VOLARE!
SINCRONIZZATE GLI OROLOGI !
Programma per chi è interessato anche alla visita guidata:
incontro al centro del Circo Massimo in Via del circo Massimo 4189, sul Bel Vedere Romolo e Remo (davanti Piazzale Ugo La Malfa). alle ore 20:00
ore 21:15 inizio della visita guidata “Il circo Massimo” (durata 1 ora e 15′ circa)
ore 22:30 fine visita distribuzione delle lanterne
ore 22:55 TUTTI PRONTI….
ore 23:00 LASCEREMO VOLARE TUTTE LE LANTERNE!
 
PORTATE UN ACCENDINO!!!

Il ricavato sarà devoluto in parte in beneficenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Niente paura, le nostre lanterne volanti  rispettano l’ambiente! Hanno una struttura realizzata in particolare bambù, carta e filo di cotone completamente biodegradabili.
Specificare al momento della prenotazione se si è interessati solo alla lanterna o anche alla visita guidata.
Spargete la voce e invitate tutti i vostri amici!! Lo spettacolo è garantito!
 –
Il”parteciperò” di Facebook non è sufficiente per partecipare

Seguiteci anche su Facebook attivando gli aggiornamenti direttamente da qui. Riceverete una notifica da Facebook ogni volta che pubblichiamo un nuovo evento.

Il Luogo  di incontro sarà comunicato dopo essersi prenotati.

Prenotazione Tour

Prezzo intero: 4 euro solo lanterna - 14 lanterna e visita guidata

Prezzo ridotto: -

Prezzo gratuito: -

Durata: 1 ora e 15 minuti circa

Informazioni aggiuntive: Il costo per partecipare anche alla visita guidata è comprensivo di cuffie radio riceventi, visita guidata e Lanterna Colorata!

Ultime NEWS

miopia
17 maggio 2017 No Comments

Come curavano la miopia gli Antichi? Egizi, greci e romani

Roma – Come curavano la miopia gli Antichi?Il fatto che il termine “miopia“ derivi dal greco “myopos”, ovvero “colui che chiude gli occhi“, in riferimento all’abitudine tipica di chi ne è affetto di strizzare le palpebre nel tentativo di vedere un po’ meglio, attesta quanto diffusa fosse, anche nell’antichità, questa patologia oculare, che consiste essenzialmente […]