• +1-800-123-789
  • sariodesign.it@gmail.com
gallleria borghee

Accesso Gratuito Galleria Borghese

Piazzale Scipione Borghese, 5
Prenota Tour
  • 4 febbraio 2018
  • 11:00
  • 13 euro per la guida -comprensivo di 2,00 di diritti di prenotazione e cuffie
  • Riceventi radio
  • 1 km
  • si

Dettagli

Accesso Gratuito Galleria Borghese

Quando:

Domenica 4 febbraio 2018

LEGGERE CON ATTENZIONE!

CHI NON VUOLE USUFRUIRE DELLA NOSTRA GUIDA AL COSTO DI 13 EURO COMPRENSIVI DEI 2 EURO PER LA MOSTRA TEMPORANEA PRESENTE ALLA GALLERIA, DEVE CHIAMARE LA GALLERIA BORGHESE E NON NOI!

Vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito ma se volete fare la visita guidata con la nostra dott.ssa Federica D. è necessario mandare a noi (Glorie e Misteri di Roma) un anticipo. Vi manderemo le coordinate al momento della prenotazione. Vi risponderemo entro 24 ore lavorative.

Si consiglia di prenotare con anticipo. Posti limitati a 25

 
E’ necessario un acconto. Al momento della prenotazione vi invieremo i dati per l’acconto.
Per chi non vuole fare la visita guidata con noi la prenotazione è sempre obbligatoria chiamando o scrivendo alla Galleria Borghese anche se trattasi di ingresso gratuito e costa € 2,00 per i diritti di prenotazione.
 
Prima di effettuare la visita, si consiglia sempre di telefonare alla sede museale per accertarsi della sua apertura.
Acquisto online: www.gebart.it
 
Situata nel verde del parco pubblico più amato dai romani, la Galleria Borghese è un autentico scrigno di tesori artistici, frutto del collezionismo del Cardinale Scipione Borghese, che nei primi del 1600 fece costruire questa villa proprio per collocarvi la sua raccolta.
Occorre tenere a mente che la Galleria Borghese nasce come collezione privata e che le opere e la loro disposizione non rispondono a criteri didattici (periodo, soggetto), ma riflettono piuttosto il gusto e gli intenti dei suoi antichi proprietari.
Imperdibile la serie di sculture realizzate per il cardinale dal giovane Gian Lorenzo Bernini (Enea, Il ratto di Proserpina, Apollo e Dafne, e il David) che sembrano volerci invitare a partecipare alle loro vicende, l’Amor Sacro e Amor Profano di Tiziano, i capolavori di Caravaggio e la mirabile Principessa Paolina Borghese, sorella prediletta di Napoleone, ritratta dal Canova come Venere Vincitrice
 Per chi fosse interessato alla visita guidata organizzata da Glorie e Misteri di Roma:
13 euro adulti
8,50  4-18 anni
 0-3 anni gratis
 E’ richiesta puntualità
Il luogo di incontro verrà comunicato dopo essersi prenotati
Seguiteci anche su Facebook attivando gli aggiornamenti direttamente da qui. Riceverete una notifica da Facebook ogni volta che pubblichiamo un nuovo evento.

Prenotazione Tour

Prezzo intero: 13 euro per la guida -comprensivo di 2,00 di diritti di prenotazione e cuffie

Prezzo ridotto: 8,50 per la guida 4-18 anni

Prezzo gratuito: 0-3 anni

Durata: 2 ore

Informazioni aggiuntive: LA VISITA SI SVOLGERA' A PARTIRE DA UN NUMERO MINIMO DI 10 PARTECIPANTI È richiesta puntualità. Qualora non dovessimo raggiungere il numero minimo di persone fino a 1 giorno prima dell' evento, ci riserviamo la possibilità di rimandare la visita previa comunicazione e restituzione dell'acconto In caso di disdette preghiamo di volerci avvisare al 3807711541 oppure scrivendo a prenotazioni@gloriemisteridiroma.it

Ultime NEWS

miopia
17 maggio 2017 No Comments

Come curavano la miopia gli Antichi? Egizi, greci e romani

Roma – Come curavano la miopia gli Antichi?Il fatto che il termine “miopia“ derivi dal greco “myopos”, ovvero “colui che chiude gli occhi“, in riferimento all’abitudine tipica di chi ne è affetto di strizzare le palpebre nel tentativo di vedere un po’ meglio, attesta quanto diffusa fosse, anche nell’antichità, questa patologia oculare, che consiste essenzialmente […]