• +1-800-123-789
  • sariodesign.it@gmail.com
caravaggio

Gratuito – La Roma di Caravaggio

Piazza del Popolo, Roma
Prenota Tour
  • 03.12.2017
  • 16.30
  • Ad offerta libera - 2,50 euro obbligatorie per noleggio radio
  • Riceventi radio
  • 2,5 km circa

Dettagli

Gratuito – Caravaggio a Roma

Evento organizzato da Glorie e Misteri di Roma.

Sostienici con un Mi Piace su Facebook e rimani aggiornato su tutti i nostri eventi
Scopo della nostra iniziativa è poter dare a tutti, ma proprio tutti, la possibilità di godere delle meraviglie che Roma ci offre. Insieme faremo tanta strada… 
La prenotazione rimane obbligatoria.
 Quando: 
03 dicembre 2017
————-
In questo meraviglioso appuntamento scopriremo le opere di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. Ripercorrendo le sue vie e ammireremo i suoi capolavori.
 
Partiremo dalla Chiesa di Santa Maria del Popolo dove nella Cappella Cerasi potremo ammirare la Conversione di San Paolo (1601) e la Crocifissione di San Pietro (1600-01).
A seguire ci sposteremo verso Via della Lupa:  avremo modo di vivere la magia di un’antica locanda, l’ “Osteria della Lupa” , frequentata dal Caravaggio.
 
Arrivati al Vicolo del Divino Amore troveremo la casa in cui il Caravaggio soggiornò quando era a Roma. Vedremo quindi il luogo esatto che il grande pittore aveva scelto come sua dimora.
 
Seguendo, in Via della Pallacorda, calcheremo lo stesso suolo dove lo stravagante e sovente violento pittore si imbattè in un violento litigio con Ranuccio #Tomassoni, in cui quest’ultimo perse la vita.
Proseguiremo per Via della Scrofa, dove erano situate le botteghe più frequentate dal Merisi.
 
Arriveremo alla Chiesa di Sant’Agostino, dove sulla cappella sinistra ammireremo la malinconica Madonna dei Pellegrini (1604-1606).
 
Concluderemo il nostro meraviglioso itinerario, visitando la Chiesa Nazionale di Francia San Luigi dei Francesi: qui troveremo, nella Cappella Contarelli, tre opere meravigliose del Caravaggio: Vocazione di San Matteo (1599-1600), San Matteo e l’Angelo (1602) e il Martirio di San Matteo (1602).
 
GARANTIAMO LA MASSIMA PROFESSIONALITÀ PER UN’ESPERIENZA MEMORABILE.
 

Per iscriversi alla newsletter: www.gloriemisteridiroma.it

Evento organizzato da Glorie e Misteri di Roma.

Il luogo di incontro verrà comunicato ai prenotati.

Seguiteci anche su Facebook attivando gli aggiornamenti direttamente da qui.

 

Prenotazione Tour

Prezzo intero: Ad offerta libera - 2,50 euro obbligatorie per noleggio radio

Prezzo gratuito: -

Durata: 2h e 10m circa

Informazioni aggiuntive: Sarà obbligatorio il noleggio delle riceventi radio al costo di 2,50 euro. Saremo guidati da una guida turistica autorizzata della Città metropolitana di Roma Capitale. Consigliamo vivamente di indossare un abbigliamento idoneo per entrare nelle Chiese su citate. LA VISITA SI SVOLGERA' A PARTIRE DA UN NUMERO MINIMO DI 10 PARTECIPANTI. È richiesta puntualità. Qualora non dovessimo raggiungere il numero minimo di persone fino a 1 giorno prima dell' evento, ci riserviamo la possibilità di rimandare la visita previa comunicazione. In caso di disdette preghiamo di volerci avvisare al 3807711541 oppure scrivendo a prenotazioni@gloriemisteridiroma.com .

Ultime NEWS

miopia
17 maggio 2017 No Comments

Come curavano la miopia gli Antichi? Egizi, greci e romani

Roma – Come curavano la miopia gli Antichi?Il fatto che il termine “miopia“ derivi dal greco “myopos”, ovvero “colui che chiude gli occhi“, in riferimento all’abitudine tipica di chi ne è affetto di strizzare le palpebre nel tentativo di vedere un po’ meglio, attesta quanto diffusa fosse, anche nell’antichità, questa patologia oculare, che consiste essenzialmente […]