• +1-800-123-789
  • sariodesign.it@gmail.com
Parco di Bomarzo

Bomarzo – Il parco dei mostri

Località Giardino, 01020 Bomarzo, VT
Prenota Tour
  • 15/04/2017
  • 10
  • 27 euro
  • Riceventi radio
  • 2 km circa

Dettagli

Bomarzo – il parco dei mostri

sabato 15 aprile 2017 ore 10:00
« A Bomarzo la finzione scenica è travolgente; l’osservatore non può contemplare perché vi è immerso, in un ingranaggio di sensazioni (…), capace di confondere le idee, di sopraffare emotivamente, di coinvolgere in un mondo onirico, assurdo, ludico ed edonistico (…) »
(Bruno Zevi, Barocco Illuminismo, Roma, 1995)
 
Il Parco è  una delle creazioni artistiche più originali della Tuscia e fu realizzata verso la fine del XVI sec. da Vicino Orsini, eccentrico letterato e uomo d’armi. Il complesso monumentale di notevole suggestione si sviluppa in un pendio naturale, dove su una serie di terrazze sono scolpiti nei massi di peperino che emergono dal terreno gigantesche figure di animali e di colossi favolosi e grotteschi e risponde al gusto del grottesco e del bizzarro tardo cinquecentesco…
Costo:
27 euro
La quota a persona è comprensiva di cuffie auricolari che permettono di ascoltare comodamente la nostra guida anche a distanza.
 E’ necessario un acconto tramite Paypal  o bonifico
Durata del percorso 2 ore:
Il luogo di incontro sarà comunicato dopo essersi prenotati

Seguiteci anche su Facebook attivando gli aggiornamenti direttamente da qui. Riceverete una notifica da Facebook ogni volta che pubblichiamo un nuovo evento.

Prenotazione Tour

Prezzo intero: 27 euro

Prezzo ridotto: -

Prezzo gratuito: -

Durata: 2 ore

Prossime date: da definire

Informazioni aggiuntive: Saremo guidati da una guida turistica autorizzata della Città metropolitana di Roma Capitale. LA VISITA SI SVOLGERÀ' A PARTIRE DA UN NUMERO MINIMO DI 10 PARTECIPANTI. È richiesta puntualità. Qualora non dovessimo raggiungere il numero minimo di persone fino a 1 giorno prima dell' evento, ci riserviamo il diritto di rimandare la visita previa comunicazione. In caso foste impossibilitati a venire preghiamo gentilmente di voler avvisare anche il giorno stesso per disdire la prenotazione: 380 7711541, oppure scrivere a prenotazioni@gloriemisteridiroma.com

Ultime NEWS

miopia
17 maggio 2017 No Comments

Come curavano la miopia gli Antichi? Egizi, greci e romani

Roma – Come curavano la miopia gli Antichi?Il fatto che il termine “miopia“ derivi dal greco “myopos”, ovvero “colui che chiude gli occhi“, in riferimento all’abitudine tipica di chi ne è affetto di strizzare le palpebre nel tentativo di vedere un po’ meglio, attesta quanto diffusa fosse, anche nell’antichità, questa patologia oculare, che consiste essenzialmente […]